Concluse con successo le iscrizioni al Premio “Fabrique Awards”

October 25, 2017

1.300 le iscrizioni da 70 nazionalità di Paesi diversi per 5 categorie

 

Con questi numeri si chiudono le iscrizioni del premio Internazionale di Fabrique Du Cinèma Awards e parte il conto alla rovescia per la serata conclusiva del 15 dicembre, che si terrà presso lo Spazio 900 a Roma.

 

Il festival internazionale si propone di far emergere i talenti italiani e stranieri nelle diverse categorie presentate: cortometraggi, lungometraggi, sceneggiature /soggetti, documentari e serie web.

 

 

Le iscrizioni giunte tramite il sito e attraverso le piattaforme Filmfreeway e Withoutabox ci restituiscono grandi numeri! Dall'America alla Cina, dal Mozambico alla Lituania, dall'Egitto all'Indonesia, in ogni angolo del mondo i filmmaker hanno dato il loro contributo ed espresso attraverso le immagini (o la scrittura) il loro modo di fare e di intendere il cinema.  Il successo del premio risiede proprio nell’avere dato ampia creatività e libertà espressiva ai talenti di tutto il mondo.

 

Per questi motivi, il lavoro di selezione si presenta arduo.

E' compito della giuria decretare il "migliore" e consegnare i premi in palio.

La giuria è composta da nomi illustri del cinema ed esponenti del settore, e grande attesa c'è per il Presidente di giuria, ovvero l’attore Willem Defoe che concluderà con soddisfazione il suo anno con tanti film realizzati e altri in uscita nel 2018. Gli altri componenti di giuria sono l'attrice di cinema, teatro e televisione Valentina Lodovini; i registi e sceneggiatori pluripremiati di Mine Fabio Guaglione e Fabio Resinaro; l’attore presente nelle sale con “il Contagio” e “The Place” Vinicio Marchioni; l’amministratore delegato di Colorado Film Alessandro Usai, produttore dell’opera prima di Donato Carrisi "La ragazza nella nebbia”, in uscita giovedì 26 ottobre; il direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio Jacopo Chessa; e il produttore americano di tanti film di successo Christian Halsey Solomon.

 

I premi da assegnare sono tantissimi:

 

    Miglior Film Straniero

    Miglior Film Italiano

    Miglior Opera Prima Italiana

    Miglior Attrice Italiana

    Miglior Attore Italiano

    Miglior Colonna Sonora Italiana

    Miglior Cortometraggio Straniero

    Miglior Cortometraggio Italiano

    Miglior Regista di Cortometraggio Internazionale

    Miglior serie Web Internazionale

 

Questi invece i premi “speciali”. La società di distribuzione "Under the Milky Way" premierà il Miglior Documentario Internazionale con una diffusione sulle piattaforme iTunes, Amazon e Google Play.  La società Premiere Film, invece, sceglierà la Migliore Sceneggiatura, con un contratto di realizzazione e produzione del film. Mentre i 5 progetti finalisti, sempre per la categoria sceneggiatura/soggetti, vinceranno automaticamente il "Premio iPitch.tv”, con un anno di abbonamento gratuito alla piattaforma.  

 

Scopriremo i vincitori e molto altro il 15 dicembre e tutti sono invitati a questa grande festa del cinema!

La prima edizione internazionale di Fabrique Awards vuole offrire visibilità e promozione e diventare un punto di riferimento per tanti cineasti che vogliono emergere.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Latest news

American Mirror: Tigran e l’arte della bellezza

January 21, 2019

1/20
Please reload

Archive
Please reload

            © 2018 INDIE PER CUI