Il due volte premio Oscar Paul Haggis è il presidente di giuria dei Fabrique Awards!

November 1, 2018

La quarta edizione dei Fabrique Awards, che si svolgerà il 15 dicembre presso il Teatro India di Roma, ha il suo nuovo presidente di giuria! Paul Haggis, celebre regista e sceneggiatore americano che ha vinto ben due premi Oscar, è infatti il volto internazionale che raccoglierà il testimone lasciato da Willem Dafoe.

 

Dopo un esordio sul piccolo schermo, nel 2004 Paul Haggis ha ottenuto ampi consensi grazie a Million Dollar Baby, pellicola diretta da Clint Eastwood di cui è unico sceneggiatore. La vera consacrazione è però arrivata l’anno successo, quando ha debuttato nelle sale Crash, film per il quale Haggis ha curato la regia e la sceneggiatura. Il film ha sbancato il botteghino e ha permesso al suo regista di vincere due Academy Awards, come miglior film e come miglior sceneggiatura.

 

In anni più recenti, si ricordano invece Nella valle di Elah, premio SIGNIS alla Mostra del Cinema di Venezia e, in veste di sceneggiatore, Casino Royale e Quantum of Solace, due fortunatissimi episodi della saga di James Bond.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Latest news

American Mirror: Tigran e l’arte della bellezza

January 21, 2019

1/20
Please reload

Archive
Please reload

            © 2018 INDIE PER CUI