top of page
Cerca

Il due volte premio Oscar Paul Haggis è il presidente di giuria dei Fabrique Awards!

  • elenamazzocchi
  • 1 nov 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

La quarta edizione dei Fabrique Awards, che si svolgerà il 15 dicembre presso il Teatro India di Roma, ha il suo nuovo presidente di giuria! Paul Haggis, celebre regista e sceneggiatore americano che ha vinto ben due premi Oscar, è infatti il volto internazionale che raccoglierà il testimone lasciato da Willem Dafoe.

Dopo un esordio sul piccolo schermo, nel 2004 Paul Haggis ha ottenuto ampi consensi grazie a Million Dollar Baby, pellicola diretta da Clint Eastwood di cui è unico sceneggiatore. La vera consacrazione è però arrivata l’anno successo, quando ha debuttato nelle sale Crash, film per il quale Haggis ha curato la regia e la sceneggiatura. Il film ha sbancato il botteghino e ha permesso al suo regista di vincere due Academy Awards, come miglior film e come miglior sceneggiatura.

In anni più recenti, si ricordano invece Nella valle di Elah, premio SIGNIS alla Mostra del Cinema di Venezia e, in veste di sceneggiatore, Casino Royale e Quantum of Solace, due fortunatissimi episodi della saga di James Bond.

Latest news
Archive
bottom of page